le nostre piante per il benessere
Le nostre piante
Consulta i prodotti

Goji

Goji (Lycium barbarum L.)
Arbusto rampicante perenne, rustico, resistente alle basse temperature, appartenente alla famiglia delle Solanaceae originario del Tibet, valli Himalayane, Mongolia e provincie cinesi dello Xinjiang e del Ningxia. Il frutto contiene numerosi amminoacidi essenziali, numerose vitamine tra cui beta-carotene, tiamina (Vit. B1), riboflavina (Vit. B2), acido nicotinico (Vit. B3), acido ascorbico (Vit. C), diversi minerali in tracce, polisaccaridi, acidi grassi e fitosteroli. Le bacche di Goji son dotate di  notevoli attività tra cui le più importanti son quelle antiossidante, immunostimolante e tonico-stimolante. L'assunzione del succo delle bacche di Goji ha la capacità di promuovere la stimolazione del sistema immunitario, della risposta non specifica e di quella leucocitaria aumentando significativamente la concentrazione di linfociti, inoltre ha riportato un più alto livello di benessere, con miglioramento della resistenza alla fatica e del sonno, mostrando anche un aumento della memoria a breve termine e della facoltà di attenzione.

Grazie al contenuto di vitamine l'attività antiossidante dell'estratto di Goji costituisce una certa protezione nei confronti del danno cellulare causato sia dai farmaci che da fattori di stress che aumentano la produzione di radicali liberi. 

Ligne De Plantes ® è un marchio di Natura Service srl
Via A. Benucci, 13 - 61122 Pesaro PU, Italy - Tel. +39 0721_ 202666 - Fax +39 0721 201329 - info@naturaservice.com - P.I. 01064870411 Credits Zagù Associati - dagomedia

DISCLAIMER. Ci pregiamo di assicurare i clienti che qualsiasi informazione sottoposta al nostro sito sarà trattata in maniera assolutamente riservata. Le informazioni contenute in queste pagine non devono essere considerate sostitutive di consigli medici. Chiunque avverta un qualsiasi sintomo di natura fisica o psichica deve rivolgersi al proprio medico curante. Il curatore di questo sito non si assume alcuna responsabilità derivante dall'uso improprio delle informazioni contenute.