le nostre piante per il benessere
Le nostre piante
Consulta i prodotti

Zenzero

Zenzero (Zingiber Officinalis Rosc.).
Pianta erbacea perenne con rizoma sotterraneo digitato, originaria del sudest asiatico e viene coltivata nelle regioni tropicali. Il rizoma contiene l’1-4% di olio essenziale e un’oleoresina. Il principale costituenti dell’olio essenziale sono gli idrocarburi sesquiterpenici (responsabili dell’aroma). Conosciuta per il suo sapore pungente lo zenzero è negli ultimi decenni studiato per le sue caratteristiche antinausea e digestive. Studi recenti hanno confermato diverse proprietà di questa radice, ad esempio contro la dispepsia: esso infatti è capace di agire efficacemente su tutto l'apparato digerente, nei casi di inappetenza o di digestione lenta e laboriosa, flatulenza, meteorismo e gonfiore intestinale per le sue proprietà carminative. Nella tradizione popolare si usava lo zenzero come antiemetico, ora numerosi studi scientifici ne hanno confermato l’azione. L’acido 6-gingesolfonico inibisce la secrezione gastrica e la formazione di lesioni indotte da stress. Per questo, è indicato negli stati infiammatori del tratto gastrointestinale.

·       digestivo

·       carminativo

·       antinausea

·       antiemetico

 

 

Ligne De Plantes ® è un marchio di Natura Service srl
Via A. Benucci, 13 - 61122 Pesaro PU, Italy - Tel. +39 0721_ 202666 - Fax +39 0721 201329 - info@naturaservice.com - P.I. 01064870411 Credits Zagù Associati - dagomedia

DISCLAIMER. Ci pregiamo di assicurare i clienti che qualsiasi informazione sottoposta al nostro sito sarà trattata in maniera assolutamente riservata. Le informazioni contenute in queste pagine non devono essere considerate sostitutive di consigli medici. Chiunque avverta un qualsiasi sintomo di natura fisica o psichica deve rivolgersi al proprio medico curante. Il curatore di questo sito non si assume alcuna responsabilità derivante dall'uso improprio delle informazioni contenute.