Prodotti Natura Service
Ampolle Composte / Ligne Cys BIO
torna indietro

Ligne Cys BIO


vedi prodotti similiconsulta l'esperto

CONFEZIONE
20 ampolle da 15 ml

PREZZO
Euro 19,90

INGREDIENTI per ampolla da 15 ml: Estratto acquoso di piante [ottenuto a partire da 624 mg di erba con fiori di Brugo*(Calluna vulgaris Hull.), 624 mg di foglie di Ortica*(Urtica dioica L.), 624 mg di foglie di Tarassaco*(Taraxacum officinale Weber.)] - Succo concentrato di Cranberry* (Vaccinium macrocarpon Aiton).
*Ingrediente proveniente da Agricoltura Biologica. 

CONSIGLI D’USO
Assumere un’ampolla al giorno con mezzo bicchiere d’acqua.

VALENZA FISIOLOGICA
L'erba con fiori di Brugo, le foglie di Tarassaco e il succo concentrato di Cranberry favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie. Le foglie di Ortica favoriscono le fisiologiche funzionalità depurative dell'organismo, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.

COMPONENTI
Brugo
Pianta della famiglia delle Ericacee, unica specie del genere Calluna.
Le parti della pianta utilizzate in fitoterapia sono la pianta intera ed i fiori. Le sommità fiorite del Brugo possiedono proprietà astringenti ed antisettiche vista l'elevata presenza dei tannini, mentre nei rametti della pianta sono contenuti dei proantociani. I principi attivi caratterizzanti sono: tannini, arbutoside, proantocianidoli, olio essenziale e flavonoidi.
Il brugo, viene usato nei disturbi alle vie urinarie (cisti e leucorree) in quanto facilita la secrezione urinaria. Ma è usato anche in casi di infiammazioni intestinali in quanto i tannini contenuti hanno un buon potere astringente

Ortica
Considerate a torto pianta infestante, l’Ortica è una pianta ricca di minerali (ferro, silicio), vitamine, flavonoidi e carotenoidi. Prezioso rimineralizzante, tende a favorire i processi depurativi dell’organismo. Esplica la sua azione soprattutto a livello epatico, di aiuto nella renella, normalizza l’attività batterica intestinale.

Tarassaco
Le indicazioni principali del Tarassaco riguardano il mantenimento della funzione epatica e biliare. In particolare, stimola la produzione della bile da parte del fegato e ne facilita il passaggio nell’intestino, dove è impegnata nella digestione dei grassi. È una pianta con una potente attività di drenaggio e depurativa che permette di eliminare le tossine dall’organismo attraverso gli organi emuntori quali fegato, reni, pelle.

Cranberry 
Il Cranberry o Mirtillo Rosso Americano, viene usato principalmente in prevenzione come disinfettante delle vie urinarie, ad esempio in presenza di cistite. Recenti studi hanno affermato che il succo di Cranberry ha la capacità di rendere antiadesiva la superficie delle mucose, questa caratteristica inibisce l’adesione dei batteri patogeni responsabili delle infezioni. Questa azione viene esplicata dai tannini condensati contenuti che formano una vera e propria patina attorno ai batteri.

Ligne De Plantes ® è un marchio di Natura Service srl
Via A. Benucci, 13 - 61122 Pesaro PU, Italy - Tel. +39 0721_ 202666 - Fax +39 0721 201329 - info@naturaservice.com - P.I. 01064870411 Credits Zagù Associati - dagomedia

DISCLAIMER. Ci pregiamo di assicurare i clienti che qualsiasi informazione sottoposta al nostro sito sarà trattata in maniera assolutamente riservata. Le informazioni contenute in queste pagine non devono essere considerate sostitutive di consigli medici. Chiunque avverta un qualsiasi sintomo di natura fisica o psichica deve rivolgersi al proprio medico curante. Il curatore di questo sito non si assume alcuna responsabilità derivante dall'uso improprio delle informazioni contenute.