Succo di Noni BIO
CONFEZIONE
Bottiglia 1 L
PREZZO
Euro 39,50
INGREDIENTI
Succo di frutti di Noni* (Morinda Citrifolia L.)
*da agricoltura biologica
CONSIGLI D’USO
Si raccomanda di consumare 30ml (2 cucchiai da minestra) al giorno, preferibilmente a digiuno, mezz’ora prima dei pasti.
Si raccomanda di bere il succo di Noni puro, ma si può miscelare con altri succhi di frutta NON zuccherati.
VALENZA FISIOLOGICA
Ha un'azione tonica con riferimento alla stanchezza fisica e mentale. Antiossidante.
COMPONENTE
Succo di frutti di Noni (Morinda Citrifolia L).
Piccolo albero sempreverde appartenente alla famiglia delle Rubiaceae originario del sud-est asiatico, dall’India fino a Taiwan e fino all’Australia settentrionale.
La droga è costituita dal frutto che in realtà è un sincarpo, cioè la fusione di molti piccoli frutti in una massa più grande.
Il succo di Noni contiene vitamina C, vitamina A e vitamina B3, che gli attribuiscono la proprietà antiossidante; minerali come zinco potassio sodio ferro e calcio, steroli e un vasto quantitativo di amminoacidi. La peculiare composizione del succo di Noni lo rende uno dei succhi più nutritivi e benefici del mondo.
Nel 1957 il Dr Ralphs Heinicke scoprì un alcaloide attivo a livello fisiologico, la xeronina.
Il frutto di Noni è ricchissimo del suo precursore, la proxeronina, che una volta introdotta nel nostro organismo viene trasformata dagli enzimi intestinali in xeronina.
Questo principio attivo attribuisce al succo di Noni molteplici proprietà: azione detossificante, attività immunomodulante e tonico. Queste proprietà si esplicano grazie alla produzione di Serotonina e Melatonina in modo da riequilibrare la capacità mentale (stress e apportando beneficio allo stato dell'umore) e migliorare la capacità di adattamento dell’organismo; l’attività tonica è attribuita all’interazione della xeronina con le proteine, che permette di avere a disposizione energia per compiere qualsiasi attività fisica; l’attività immunomodulante è da attribuire ad un aumento della produzione di macrofagi e di linfociti, migliorando l’efficienza dell’organismo contro i corpi estranei.