Prodotti Natura Service
Magnesio Marino / Magnesio + K
torna indietro

Magnesio + K


vedi prodotti similiconsulta l'esperto

CONFEZIONE
20 bustine da 1,5 g

PREZZO
Euro 11,80

INGREDIENTI
Magnesio di origine marina - Potassio cloruro - Maltodestrine - Aroma naturale di Menta - Acido citrico

CONSIGLI D'USO
Assumere una bustina al giorno sciolta in un bicchiere d'acqua. 

TENORE DI INGREDIENTI ATTIVI per dose giornaliera una bustina:
Magnesio 375 mg VNR 100% - Potassio 300 mg VNR 15%

VALENZA FISIOLOGICA
Il Magnesio contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell’affaticamento, alla normale funzione muscolare, al normale funzionamento del sistema nervoso, all’equilibrio elettrolitico, al normale metabolismo energetico, alla normale funzione psicologica, al mantenimento di ossa e denti normali. Il Potassio contribuisce al normale funzionamento del sistema nervoso, alla normale funzione muscolare e al mantenimento di una normale pressione sanguigna.

Magnesio Marino
Il nostro Magnesio marino è una soluzione ricavata dalla concentrazione naturale di acqua di mare ottenuta tramite l’evaporazione solare di una salina. Dopo l’evaporizzazione del cloro e la cristallizzazione e i depositi successivi dei sali di calcio, sodio e potassio e della maggior parte del solfato di magnesio inizialmente contenuta nell’acqua di mare, il processo di concentrazione conduce finalmente alla soluzione concentrata di magnesio di origine marina. 
Magnesio
Minerale essenziale. Rientra nei processi legati alle attività del sistema nervoso, apparato scheletrico, muscolare e circolatorio. Riveste un importante ruolo nella trasmissione dell’impulso nervoso e nella contrazione muscolare. La sua carenza si manifesta con una serie di sintomi diversi che vanno da alterazioni del ritmo cardiaco, ad ansia, cefalea, insonnia, disturbi del ciclo mestruale, crampi muscolari. Per colmare tale carenza se ne consiglia un’assunzione giornaliera, poichè non presenta controindicazioni di sovradosaggio, a differenza di altri minerali. Il vantaggio di usare il Magnesio Marino consiste essenzialmente nel fatto che questo è un sale organico, quindi più facilmente assimilabile e di più facile ritenzione rispetto ai sali di magnesio inorganici. Questa maggiore biodisponibilità permette inoltre migliori risultati con minori quantità di prodotto.
Potassio
Il Potassio è un sale minerale ricco di proprietà: favorisce la contrazione dei muscoli, protegge le ossa, aiuta a combattere la ritenzione idrica e la cellulite e costituisce circa il 5% del totale dei minerali contenuti nell’organismo. È un minerale essenziale per il corretto equilibrio delle funzioni vitali in quanto riveste un ruolo di primaria importanza in diversi processi biologici, tra cui la contrazione muscolare, poiché permette di regolare il funzionamento di tutti i muscoli del nostro corpo, compreso il cuore. Il Potassio contribuisce a mantenere costanti i livelli di fosforo e calcio nel nostro organismo proteggendo così il sistema scheletrico, i capelli e la pelle. Contribuisce anche all’ eliminazione dei liquidi in eccesso contrastando la ritenzione idrica (causa, tra l’altro del gonfiore alle gambe). Il Potassio contribuisce a mantenere l’equilibrio acido basico all’interno del nostro organismo regolando il livello di pH. Insieme al Sodio si occupa dell’equilibrio idrico dell’organismo e della regolazione del battito cardiaco. La sua presenza è importante per la trasmissione degli impulsi elettrochimici tra le cellule, ma non solo: il potassio è di aiuto nel processo di regolazione dell’attività neuromuscolare e interviene anche per quanto riguarda l’eliminazione delle tossine tramite i reni.
Ligne De Plantes ® è un marchio di Natura Service srl
Via A. Benucci, 13 - 61122 Pesaro PU, Italy - Tel. +39 0721_ 202666 - Fax +39 0721 201329 - info@naturaservice.com - P.I. 01064870411 Credits Zagù Associati - dagomedia

DISCLAIMER. Ci pregiamo di assicurare i clienti che qualsiasi informazione sottoposta al nostro sito sarà trattata in maniera assolutamente riservata. Le informazioni contenute in queste pagine non devono essere considerate sostitutive di consigli medici. Chiunque avverta un qualsiasi sintomo di natura fisica o psichica deve rivolgersi al proprio medico curante. Il curatore di questo sito non si assume alcuna responsabilità derivante dall'uso improprio delle informazioni contenute.