Prodotti Natura Service
Flaconi / Ligne Dren Forte
torna indietro

Ligne Dren Forte


vedi prodotti similiconsulta l'esperto

CONFEZIONE
Flacone 500 ml

PREZZO
Euro 21,80

INGREDIENTI per 50 ml (dose giornaliera)
Estratto acquoso di piante [ottenuto a partire da:  850 mg di semi di Caffé Verde* (Coffea arabica L.), 800 mg di foglie di Té Verde* (Camellia sinensis (L.) Kuntze), 525 mg di semi di Finocchio* (Foeniculum vulgare Mill.), 525 mg di foglie di Maté* (Ilexparaguariensis A. St.Hill), 475 mg di semi di Guaranà* (Paullinia cupana Kunt.), 265 mg di pianta e foglie di Sedano* (Apium graveolens L.), 265 mg di radice di Cicoria* (Cichorium intybus L.), 265 mg di radice di Tarassaco* (Taraxacum officinale Weber), 30 mg di radice di Rafano Nero* (Raphanus sativus L. var Niger Miller)] - Sciroppo di Frumento* - Succo concentrato di Mela* - Succo concentrato di Limone * - Aroma naturale di Limone*. Contiene glutine. 

* Ingredienti provenienti da Agricoltura Biologica.

CONSIGLI D'USO
Assumere 5 cucchiai da minestra (pari a 50 ml) al giorno diluiti in un litro d’acqua.

Contiene caffeina è sconsigliato l'uso ai bambini e donne in gravidanza.

 

VALENZA FISIOLOGICA
I semi di Caffè verde favoriscono un'azione tonica e di sostegno metabolico. Le foglie di Tè Verde favoriscono  il drenaggio dei liquidi corporei e l'equilibrio del peso corporeo. I frutti di Finocchio favoriscono la funzione digestiva, la regolare motilità gastrointestinale ed eliminazione dei gas e il drenaggio dei liquidi corporei. Le foglie di Maté favoriscono il drenaggio dei liquidi corporei, l'equilibrio del peso corporeo, lo stimolo del metabolismo e il metabolismo dei lipidi. I semi di Guaranà favoriscono lo stimolo del metabolismo, il metabolismo dei lipidi, l'equilibrio del peso corporeo. La radice di Sedano favorisce il drenaggio dei liquidi corporei, la funzionalità delle vie urinarie, la funzione digestiva e le funzioni depurative dell'organismo. La radice di Cicoria favorisce la funzione digestiva ed epatobiliare, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.  La radice di Tarassaco favorisce la funzione digestiva, la funzione epatica, le funzioni depurative dell'organismo e il drenaggio dei liquidi corporei. La radice di Rafano nero favorisce  la funzione digestiva, il drenaggio dei liquidi corporei e la funzionalità delle vie urinarie.

COMPONENTI
Tè Verde
Pianta dalle riconosciute proprietà salutistiche, usata dai Cinesi da oltre 2000 anni. Ricco di polifenoli è un potente antiossidante, ha un’azione benefica sul colesterolo, assicura un buon funzionamento del fegato e dei reni, riduce l’assorbimento degli zuccheri ed ha un leggero effetto diuretico.

Caffè
Famiglia delle Rubiaceae. Sebbene all’interno del genere Coffea siano identificate e descritte oltre 100 specie, commercialmente le diverse specie di origine sono presentate come diverse varietà di caffè e le più diffuse sono l’arabica (Coffea arabica) e la robusta (Coffea canephora). Grazie alle sue caratteristiche di tonico, il consumo di caffè si è rapidamente diffuso in tutto il mondo. In fitoterapia si usano i semi di caffè verde in quanto l’acido clorofenico, il componente attivo più importante, si perde nella tostatura dei chicchi. Il contenuto di caffeina risulta molto basso. L’uso di estratto di caffè verde accelera il metabolismo degli zuccheri, abbassa il picco glicemico, interviene sull’assorbimento di glucidi introdotti con la dieta.

Finocchio 
Pianta erbacea mediterranea della famiglia delle Apiaceae (Ombrellifere). Conosciuto dall’antichità per le sue proprietà aromatiche, la sua coltivazione orticola sembra che risalga al 1500. È emmenagogo, diuretico, carminativo, antiemetico, aromatico, antispasmodico, anti-infiammatorio, epatico. Utilizzato per chi ha difficoltà digestive, aerofagia, vomito e nell’allattamento per ridurre le coliche d’aria nei bambini. È noto come una forte tisana dei semi di questa pianta sia molto efficace nel trattamento di gonfiori addominali da aerofagia. Inoltre combatte i processi fermentativi dell’intestino crasso, diminuendo il gas intestinale. È quindi utile per ridurre la componente dolorosa della sindrome da colon irritabile.

Mate
Infusione preparata con le foglie d’erba Mate (in spagnolo yerba Mate o semplicemente yerba; erva Mate in portoghese), una pianta originaria del Sud America. Seguendo lo stesso procedimento del tè, la yerba Mate è essiccata, tagliata e sminuzzata. Tradizionalmente questa infusione si beve calda e in compagnia. Sulle Ande è noto per gli effetti benefici contro il mal di montagna. Il consumo di Mate ha effetti diuretici; è lievemente eccitante, a causa del suo contenuto in caffeina; tende anche a calmare l’appetito e dare senso di sazietà.

Guaranà
Pianta rampicante, sempreverde, nativa della foresta amazzonica appartenente alla famiglia delle Sapindaceae. Il suo habitat ideale è quello della foresta amazzonica dove cresce spontaneamente lungo i fiumi. È sempre stato considerato dagli Indios come elisir di lunga vita; il suo utilizzo era centrato soprattutto sull’effetto tonico-stimolante, per aumentare quindi la resistenza fisica. Ma le sue proprietà sono innumerevoli, ampiamente sperimentate e documentate. È indicato negli stati di affaticamento, astenia e per un maggior rendimento fisico e mentale. Aiuta anche a diminuire il senso di fame ed è indicato quindi nell’ambito di diete ipocaloriche controllate per la diminuzione del peso.

Sedano 
Originario della zona mediterranea e conosciuto come piante medicinale fin dai tempi di Omero, è una specie erbacea biennale della famiglia delle Apiaceae. Svariate sono le proprietà fitoterapiche attribuitele: aromatizzanti, digestive, carminative, diuretiche, emmenagoghe. 

Cicoria comune
Pianta erbacea perenne con vivaci fiori di colore celeste, appartenente alla famiglia delle Asteraceae. In Fitoterapia [2]: in generale stimola le funzioni, tramite depurazione e disintossicamento, dell’intestino, del fegato e dei reni grazie alle sostanze presenti nelle radici che hanno tra l’altro proprietà digestive, ipoglicemizzanti, lassative, colagoge (facilita la secrezione biliare verso l’intestino) e cardiotonica (regola la frequenza cardiaca). La polpa della radice può essere utile per alcune infiammazioni (proprietà antiflogistica).

Tarassaco 
La sua radice ha proprietà che riguardano il mantenimento della funzione epatica e biliare. In particolare stimola la produzione della bile da parte del fegato e ne facilita il passaggio nell’intestino, dove è impegnata nella digestione dei grassi.

Rafano Nero
Il suo succo si ottiene da radici fresche, selezionate con cura, provenienti da agricoltura biologica. Il Rafano Nero è conosciuto da tempo per le sue proprietà stimolanti la formazione ed il flusso della bile, nonchè la sua blanda attività lassativa. Esso ha inoltre un’azione tonica sull’intestino e sulla cistifellea ed è consigliato in casi di difficoltà di digestione dei grassi accompagnata da stipsi. Per avere risultati positivi, è opportuno associarne il consumo con una dieta adeguata, cioè povera di grassi saturi (formaggi, burro, carni rosse ed insaccati).

Ligne De Plantes ® è un marchio di Natura Service srl
Via A. Benucci, 13 - 61122 Pesaro PU, Italy - Tel. +39 0721_ 202666 - Fax +39 0721 201329 - info@naturaservice.com - P.I. 01064870411 Credits Zagù Associati - dagomedia

DISCLAIMER. Ci pregiamo di assicurare i clienti che qualsiasi informazione sottoposta al nostro sito sarà trattata in maniera assolutamente riservata. Le informazioni contenute in queste pagine non devono essere considerate sostitutive di consigli medici. Chiunque avverta un qualsiasi sintomo di natura fisica o psichica deve rivolgersi al proprio medico curante. Il curatore di questo sito non si assume alcuna responsabilità derivante dall'uso improprio delle informazioni contenute.