Prodotti Natura Service
Capsule vegetali / Garcinia +2
torna indietro

Garcinia +2


vedi prodotti similiconsulta l'esperto

CONFEZIONE
90 capsule 

 PREZZO
Euro 26,80

INGREDIENTI
Estratto secco 4:1 di frutti di Garcinia (Garcinia cambogia (GAERNT) Desr.) titolato 60% HCA – estratto secco 1:1 di corteccia di Cannella (Cinnamomum zeylanicum Blume.) – Estratto secco 4:1 di radici di tarassaco (Taraxacum officinale Weber) titolato 12% Inulina – antiagglomeranti: stearato di magnesio, diossido di magnesio – Cellulosa microcristallina. Capsula vegetale tipo 00.

CONSIGLI D’USO
Assumere 3 capsule al giorno con abbondante acqua (1 capsula 30 minuti prima di colazione, 1 capsula 30 minuti prima di pranzo ed 1 capsula 30 minuti prima di cena).

VALENZA FISIOLOGICA
I Frutti di Garcinia cambogia favoriscono il metabolismo dei lipidi, l’equilibrio del peso corporeo e il controllo del senso di fame – la corteccia di cannella ha una funzione digestiva, favorisce il metabolismo dei carboidrati, l’eliminazione dei gas intestinali e la regolarità del transito intestinale. Ha inoltre una funzione antiossidante – le radici di tarassaco favoriscono la funzione digestiva, la funzione epatica, la regolarità del transito intestinale, le funzioni depurative dell’organismo e il drenaggio dei liquidi corporei.

COMPONENTI
Garcinia cambogia
La Garcinia cambogia è una pianta di modesta o media grandezza appartenente alla famiglia delle Guttifarea che cresce spontanea in tutta l'India. La parte della pianta utilizzata sono i frutti molto ricchi di acido idrossicitrico, acido tartarico, resinoidi e tannini. La sua attività si esplica come astringente, antisettica, stomachica, dimagrante; ha applicazione terapeutica contro obesità, ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia. Queste attività sono esplicate dall'acido idrossicitrico contenuto nei frutti di Garcinia. L'apporto di acido idrossicitrico crea uno stato di inappetenza fisiologicacon conseguente calo del peso corporeo. Peraltro la perdita di peso non è riconducibile interamente a questa azione, ma anche all'inibizione dell'enzima citratoliasi, uno degli enzimi che concorre alla trasformazione dei carboidrati in grassi. Per questo si è dimostrato utile anche per il controllo dell'obesità e della trigliceridemia.

Cannella
La Cannella consiste nella corteccia interna essiccata dei polloni cresciuti sul ceppo della Cinnamomum zeylanicum privata del sughero e fa parte della famiglia delle Lauraceae. I principali costituenti chimici sono l'aldeide cinnamica alla concentrazione del 65-80% e l'olio volatile (90%). l'olio essenziale presenta attività antibatterica e antifungina, inoltre esercita un'attività carminativa e diminuisce le contrazioni della muscolatura liscia della trachea e dell'ileo. Numerosi studi hanno riconosciuto nella cannella proprietà di ridurre la glicemia, ma anche trigliceridi e colesterolo nel sangue. Per cui è indicata a chi soffre di glicemia alta o con valori borderline (alte dosi di cannella sono, però, sconsigliatea chi prende farmaci per il diabete). Inoltre aiuta a perdere peso ed è indicata a chi segue regimi ipocalorici. L'aldeide cinnamica in essa contenuta fa aumentare i livelli di dispendio energetico e di ossiadzione del grasso. E' una buona fonte di calcio, ferro e manganese, ricca di fibre ed è utile per la salute del nostro intestino. E' un disinfettante naturale e aiuta a combattere gli stati di costipazione. Non utilizzare durante la gravidanza e l'allattamento.

Tarassaco
Pianta a fiore perenne originaria dell'Europa appartenente alla famiglia delle Asperaceae, è comunemente conosciuto come dente di leone, soffione... La droga è costituita dalla radice che contiene diversi triterpeni, steroli, inulina, ed altri composti. Ha attività diuretiche, coleretiche, toniche e lassative. Le radici hanno azione colereticacolecinetica ed eupeptica. Sono indicate nei disordini epatobiliari, dispepsia e perdita dell'appetito. Il Tarassaco stimola la produzine della bile da parte del fegato e ne facilita il passaggio nell'intestino, dove è impegnata nella digestione dei grassi. Le foglie di tarassaco hanno principalmente un'azione acquaretica, per cui sono indicate in casi di ritenzione idrica. L'alto contenuto di potassio assicura il reintegro di quello eliminato.

Ligne De Plantes ® è un marchio di Natura Service srl
Via A. Benucci, 13 - 61122 Pesaro PU, Italy - Tel. +39 0721_ 202666 - Fax +39 0721 201329 - info@naturaservice.com - P.I. 01064870411 Credits Zagù Associati - dagomedia

DISCLAIMER. Ci pregiamo di assicurare i clienti che qualsiasi informazione sottoposta al nostro sito sarà trattata in maniera assolutamente riservata. Le informazioni contenute in queste pagine non devono essere considerate sostitutive di consigli medici. Chiunque avverta un qualsiasi sintomo di natura fisica o psichica deve rivolgersi al proprio medico curante. Il curatore di questo sito non si assume alcuna responsabilità derivante dall'uso improprio delle informazioni contenute.