Prodotti Natura Service
Capsule vegetali / Lithosamin
torna indietro

Lithosamin


vedi prodotti similiconsulta l'esperto

CONFEZIONE
60 capsule 35 g

PREZZO
Euro 17,10

INGREDIENTI
D-Glucosamina solfata (crostacei) - Condroitin solfato di sodio (squalo 90%) - Capsule tipo 0 di origine vegetale: hydroxypropylmethylcellulosa - Polvere di Litotamio (Lithothamnium calcareum) - Antiagglomeranti: magnesio stearato vegetale.

TENORE DI INGREDIENTI ATTIVI per dose giornaliera (2 capsule):
Glucosamina 400 mg, Condroitin solfato 350 mg, polvere di Litotamio 100 mg.

CONSIGLI D'USO
2 capsule al giorno (1 al mattino e 1 alla sera) da assumersicon un bicchiere d’acqua.

COMPONENTI
Glucosamina
Composto naturale che il nostro organismo ricava dal glucosio e necessario per la produzionedi un’importante famiglia di macromolecole, i glicosaminoglicani (GAG). Con l’invecchiamento, la quantità di glucosamina prodotta dall’organismo diminuisce. Il risultato è una deficienza di GAG. Allora la cartilagine e le ossa sfregano uno contro l’altra, danneggiando i giunti e il liquido sinoviale che li lubrifica diventa acquoso e meno consistente. Ricercatori hanno dimostrato che se correggiamo la mancanza di glucosamina, riusciamo a ristabilire la capacità dell’organismo di fornire tutte le sostanze vitali necessarie per ripristinare le articolazioni logorate. La Glucosamina è tra i più potenti fattori nutrizionali ad essere studiati per il trattamento della osteoartrite e diversamente dai farmaci non steroidei non provaca dannosi effetti secondari. Recenti studi hanno dimostrato che l’osteoartrite primaria e secondaria possono essere arrestate nel loro cammino rifornendo l’organismo di quei nutrienti di cui ha bisogno per produrre nuova cartilagine.

Condroitin solfato
In condizioni fisiologiche, contribuisce alla elasticità della cartilagine e ne inibisce la degradazione da parte degli enzimi elastasi e ialuronidasi. L’associazione con la Glucosamina avrebbe, pertanto, una funzione sinergica nel rallentare la progressione del danno articolare. La Glucosammina e la Condroitina solfato vengono create dal nostro organismo e non si assumono direttamente con la dieta. L’assunzione tramite integratori con queste sostanze permette un loro pronto utilizzo. In natura è possibile reperire queste sostanze attraverso l’assunzione di cartilagine offerta da alcuni sottoprodotti dei pesci (vedi cartilagine di squalo).

Litotamio
Questa piccola alga marina calcificata è ricca di oligoelementi come Ferro, Zinco, Fluoro, Manganese, Cobalto e Iodio. Il suo alto contenuto di carbonato di Calcio e Magnesio tende a contrastare i fenomeni di demineralizzazione di ossa e cartilagini. Il Litotamio aiuta inoltre a mantenere l’equilibrio acido/basico dell’organismo che è alla base dello stato di benessere dell’organismo.

Ligne De Plantes ® è un marchio di Natura Service srl
Via A. Benucci, 13 - 61122 Pesaro PU, Italy - Tel. +39 0721_ 202666 - Fax +39 0721 201329 - info@naturaservice.com - P.I. 01064870411 Credits Zagù Associati - dagomedia

DISCLAIMER. Ci pregiamo di assicurare i clienti che qualsiasi informazione sottoposta al nostro sito sarà trattata in maniera assolutamente riservata. Le informazioni contenute in queste pagine non devono essere considerate sostitutive di consigli medici. Chiunque avverta un qualsiasi sintomo di natura fisica o psichica deve rivolgersi al proprio medico curante. Il curatore di questo sito non si assume alcuna responsabilità derivante dall'uso improprio delle informazioni contenute.