Lapacho
CONFEZIONE
15 ampolle da 15 ml
PREZZO
Euro 19,50
INGREDIENTI
Estratto acquoso di piante (ottenuto a partire da 1800 mg di corteccia di Lapacho [Tabebuia avellanedae lorenz ex Griseb)].
CONSIGLI D’USO
Assumere un'ampolla al giorno diluita in mezzo bicchiere d'acqua.
VALENZA FISIOLOGICA
La corteccia di Lapacho favorisce le naturali difese dell'organismo, la regolarità del processo di sudorazione, le funzioni depurative dell'organismo, la regolare funzionalità dell'apparato cardiovascolare, della pressione arteriosa e la funzionalità delle prime vie respiratorie.
COMPONENTE
Lapacho è il nome attribuito alla parte interna della corteccia di una varietà di piante sempreverdi di origine Amazzonica e Sudamericana, denominata Tabebuia avellanedae quindi molto diffuso sulle montagne del Paraguay, Argentina, Brasile, Bolivia e Perù. È anche noto col nome portoghese di pau d’arcu, che significa “bastone per archi”. Il legno di questa pianta, infatti, veniva usato per la costruzione di archi. I primi ad apprezzare le virtù degli estratti di questa pianta furono le popolazioni indigene del Centro e Sud-America. Già migliaia di anni fa raccoglievano la parte interna della corteccia di questo albero ‘miracoloso’ per la cura di moltissime malattie di origine virale, batterica e fungina, e per curare le lesioni cutanee e lenire psoriasi, dermatiti e punture di insetti. Da sempre il Lapacho è considerato un toccasana per la cura di diverse infezioni ed è particolarmente consigliato in caso di candida, cistite e infezioni vaginali.
Le proprietà benefiche si attibuiscono sopratutto ai minerali (calcio, magnesio, fosforo, zinco, cromo, silicio, manganese, rame, potassio sodio), agli oligo-elementi di cui è particolarmente ricco, e a due sostanze dal potere antibiotico e antinfiammatorio, la xilodina e il lapacholo, utili per contrastare funghi, batteri, virus, per tonificare e depurare l’organismo e per stimolare le sue naturali difese.
Studi recenti condotti dal Dipartimento di Sanità degli Stati Uniti hanno confermato le proprietà terapeutiche di questo estratto: antinfiammatorie, antivirali, antibatteriche, antifungine.
Ha inoltre la capacità di rafforzare e attivare le difese immunitarie e di depurare l’organismo. Agisce come tonico, ha importanti effetti antiossidanti, stimola la produzione di globuli rossi, è un leggero diuretico. Può avere effetto ipoglicemizzante e ipotensivo.