le nostre piante per il benessere
Le nostre piante
Consulta i prodotti

Acerola

Acerola (Malpighus glabra L.)
Pianta che cresce spontanea in America centrale e meridionale, specialmente in Brasile e Porto Rico. Il frutto di questa pianta, comunemente conosciuto come Ciliegia delle Indie Occidentali o Ciliegia delle Barbados, ha un diametro di 1-2 cm e, pur assomigliando molto alla ciliegia europea, al suo interno presenta degli spicchi, come il mandarino. L’Acerola è succosa e morbida. Senza l’aggiunta di zucchero, il gusto è asprigno e questo dimostra l’alto contenuto di Vitamina C: mentre le arance forniscono da 500 a 4.000 ppm di Vitamina C, l’Acerola in natura raggiunge dai 16.000 ai 172.000 di ppm (parti per milione, cioè grammi di principio attivo che si devono diluire in mille litri d’acqua). La Vitamina C è una vitamina idrosolubile, per l’azione antiossidante è utile per il sistema immunitario. Migliora l’assorbimento del Ferro.

Ligne De Plantes ® è un marchio di Natura Service srl
Via A. Benucci, 13 - 61122 Pesaro PU, Italy - Tel. +39 0721_ 202666 - Fax +39 0721 201329 - info@naturaservice.com - P.I. 01064870411 Credits Zagù Associati - dagomedia

DISCLAIMER. Ci pregiamo di assicurare i clienti che qualsiasi informazione sottoposta al nostro sito sarà trattata in maniera assolutamente riservata. Le informazioni contenute in queste pagine non devono essere considerate sostitutive di consigli medici. Chiunque avverta un qualsiasi sintomo di natura fisica o psichica deve rivolgersi al proprio medico curante. Il curatore di questo sito non si assume alcuna responsabilità derivante dall'uso improprio delle informazioni contenute.